top of page
Aleksandra.jpg
Ortodonzia Fissa

Ortodonzia Fissa

L’ortodonzia è la specialità che si occupa della cura delle anomalie di sviluppo dell’apparato stomatognatico. L’ortodonzia fissa è la cura tradizionale per la prevenzione e il trattamento di queste patologie e per l’allineamento dei denti.

 

Nel novero delle tecniche esistenti, lo studio utilizza il DAMON SYSTEM, un apparecchio fisso di ultima generazione con brackets autoleganti passivi che consentono libertà di movimento e, quindi, risultati più rapidi con forze più leggere che permettono  inoltre di ovviare alla meccanica tradizionale, nella quale le estrazioni dentarie sono più frequenti, utilizzando una forza di legatura più blanda.

 

 L'assenza delle legature rende l'apparecchio autolegante più comodo per i pazienti (meno irritazioni sulle labbra e le guancia), più igienico, più delicato grazie all'utilizzo delle forze leggere e più veloce grazie al movimento a scorrimento libero a bassa frizione. 

 

Per una migliore estetica, un’alternativa ai classici brackets in metallo è l’utilizzo di apparecchiature fisse autoleganti di ultima generazione in ceramica trasparente.

Casi

TRATTAMENTO ORTODONTICO CON APPARECCHIATURA FISSA AUTOLEGANTE ESTETICA

Dr.ssa Aleksandra Kovalenko

DDS, PhD

Orthodontist

www-ak-ortodonzia.com

PRIMA
DURANTE
DOPO

Ortodonzia Invisibile

E’ un trattamento ortodontico innovativo che permette di allineare i denti senza impatto sulla vita quotidiana e sull’estetica, essendo completamente invisibile e rimovibile. E’ in grado di trattare un’ampia gamma di problemi fino a casi più complessi.

 

Le mascherine (aligner) sono rimovibili permettendo quindi di mantenere una corretta igiene orale senza limitare la tua libertà nell’alimentazione a differenza delle tradizionali tecniche ortodontiche. Si possono togliere anche in occasioni particolari.

Dopo aver verificato la possibilità di utilizzare il sistema Invisalign, viene sviluppato un piano di trattamento mediante il software ClinCheck. Una serie di aligner personalizzati, da cambiare periodicamente e che indossati sono praticamente invisibili, inizieranno a spostare i denti fino ad ottenere il risultato finale previsto.

Puoi vedere i casi trattati con la tecnica Invisalign:

www.ak-ortodonzia.com

Ortodonzia Invisibile
bottom of page